Wine!

Wine 1.9.9 lavora ancora sul supporto D3D

Dopo pochissimo tempo dal rilascio di Wine 1.9.8, sia in versione normale che in staging (che trovate sempre sul mio sito), arriva la nuova edizione del non emulatore per Linux più amato di sempre per eseguire applicazioni .exe ed .msi anche sul pinguino.

Wine 1.9.9 è il nuovo rilascio che, appena dopo due settimane (si, secondo il mio modesto punto di vista sono poche) ci porta diverse novità e si prepara a quello che sarà il rilascio 2.0, che dovrebbe, come ogni cambio di versione importante che si rispetti, cambiare anche GUI e funzioni.

Passando alle novità, Wine 1.9.9 si concentra ancora una volta sul supporto D3D command Stream, aggiunto il supporto query su reg.exe, inserito il supporto per lunghi URL su WinInet ed inseriti moltissimi bugfix (38), tra cui alcuni su Gothic 2, Just Cause 2, Guild Wars, StarCraft 2 e moltissimi altri che trovate tutti qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento