Oh Wine. Beh, quante volte ve ne ho parlato? L’ultima volta (riferendomi al ramo Staging, ovvero a quello sperimentale) risale a Wine-Staging 1.9.8, che ha migliorato non poco quel supporto alle applicazioni a 64 bit (felici, eh?). Adesso però è arrivato un nuovo rilascio, che non vi sorprenderà con nuove eccezionali features, ma porrà le basi per la futura versione 2.0.
Wine-Staging 1.9.9, nuovo splendido rilascio del non emulatore per Linux da parte del team di sviluppo, modifica moltissimo le proprie interiora inserendo ben 30 patch di modifica, andando a modellare circa il 10% del totale del codice del software (capite anche bene che il 10% è il 10%, non certo minuzie).
Le novità inserite però, non sono certo enormi ed entusiasmanti o facilmente capibili, ma cercherò di mantenere un linguaggio chiaro (se i termini non li conoscete, non li conoscete..). Il buffer overflow adesso viene evitato su Mono quando si tratta di gestire grandi stringhe, creata la sezione DIB su OleLoadPicture, implementata la subinterfaccia IKsControl stub su SynthPort ed inserite molte altre modifiche che trovate nell’annuncio ufficiale.
Non so voi, ma sono molto ansioso di vedere il rilascio 2.0 del programma, da cui mi aspetto davvero, davvero molto.