Artyom Zorin (che ha dato il nome alla distro) annuncia l’uscita di Zorin OS 11 Beta, la nuova versione del sistema dalle 4 varianti (Core, Lite, Professional e Ultimate) basato su Ubuntu. Vediamo le novità di questa pre-release che vuole preannunciare un grande passo verso l’undicesima versione del sistema simil-Windows.
Tanto per cominciare, Zorin OS 11 Beta si basa su Ubuntu 15.10 (portandone tutti i benefici integrati) ma gli sviluppatori hanno inserito molto della loro esperienza e si sono concentrati molto su ciò che riguarda l’aspetto grafico (come fanno quasi sempre d’altronde) della distro, andando a migliorare le app già integrate. Fortunatamente hanno anche aggiunto nuove applicazioni, come un Gestore dei contatti ed un nuovo orologio su sui poter impostare gli allarmi, il cronometro e di poter vedere gli orari in varie parti del mondo:
sono state inoltre effettuate grande modifiche sul fronte tema e sfondi, ampliando la galleria di sistema con artwork davvero interessanti e inserendo un tema Grigio nel sistema. Il sistema viene con il Kernel linux 4.2:
Il changelog completo a questo link.
Riepilogo Distro: Zorin OS
Info e Download
Homepage Zorin
Scaricate Zorin OS 11 Beta da qui