Zorin OS 11 Beta rilasciata

Artyom Zorin (che ha dato il nome alla distro) annuncia l’uscita di Zorin OS 11 Beta, la nuova versione del sistema dalle 4 varianti (Core, Lite, Professional e Ultimate) basato su Ubuntu. Vediamo le novità di questa pre-release che vuole preannunciare un grande passo verso l’undicesima versione del sistema simil-Windows.

Tanto per cominciare, Zorin OS 11 Beta si basa su Ubuntu 15.10 (portandone tutti i benefici integrati) ma gli sviluppatori hanno inserito molto della loro esperienza e si sono concentrati molto su ciò che riguarda l’aspetto grafico (come fanno quasi sempre d’altronde) della distro, andando a migliorare le app già integrate. Fortunatamente hanno anche aggiunto nuove applicazioni, come un Gestore dei contatti ed un nuovo orologio su sui poter impostare gli allarmi, il cronometro e di poter vedere gli orari in varie parti del mondo:

Zorin OS 11 Beta
Le nuove app di Zorin OS 11 Beta.

sono state inoltre effettuate grande modifiche sul fronte tema e sfondi, ampliando la galleria di sistema con artwork davvero interessanti e inserendo un tema Grigio nel sistema. Il sistema viene con il Kernel linux 4.2:

Tema grigio zorin 11
Tema grigio Zorin.

Il changelog completo a questo link.

Riepilogo Distro: Zorin OS

Zorin OS

Info e Download

Homepage Zorin

Scaricate Zorin OS 11 Beta da qui

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento