Zorin OS

zorin-os logoTipo OS: Linux

 Basata su: Debian, Ubuntu

Origine: Irlanda

Architettura: i386, x86_64

Desktop Environment: GNOME, LXDE

Categoria: Desktop, Live, Nuovi Arrivati

La descrizione di Tux1!

Zorin OS è una distro Linux basata su Ubuntu. Le sue interfacce ricordano molto quello che è l’ambiente Windows ed è proprio questo il punto di forza della distro: il suo gioco tra la semplicità e la completezza di un sistema Linux con la semplicità (o “abitudine d’uso”) data negli anni dai sistemi Windows. Grazie a questa caratteristica, è molto adatta ai nuovi arrivati che non sanno dove mettere le mani.

La caratteristica più interessante risiede nel Zorin Look Changer, che permette di cambiare tra interfacce simili a Windows 2000, Windows XP, Windows 7 o MAC OS con un semplice click.

Il sistema viene fornito in 4 varianti: Core, Lite, Business e Ultimate, che differiscono per pacchetti integrati e qualche feature speciale. Le ultime due, purtroppo, sono a pagamento.

Link e dintorni di…Zorin OS!

Homepage:  http://zorinos.com/

Forum:          http://zoringroup.com/forum/viewforum.php?f=3            

Wiki:              https://it.wikipedia.org/wiki/Zorin_OS

Screenshot:  —

Download:    http://zorinos.com/download.html

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento