*GUIDA*: Permessi Root su Asus Fonepad 7!

Tablet con Intel al suo interno e pannello IPS da 7″ pollici. Cosa chiedere di più per il suo basso prezzo di mercato? E dire che non mi aspettavo che Intel si facesse tanta strada sui dispositivi mobili. Peccato solo per la scarsa compatibilità con le applicazioni causa istruzioni CPU Intel.

Vediamo come effettuare i permessi ROOT su Asus Fonepad 7 (modello FE170CG).

NOTA: La garanzia potrebbe essere annullata con la seguente guida. Contattare il produttore per ulteriori informazioni in merito.

1: Scarichiamo i file necessari per il Root di Asus Fonepad 7

A) Scaricate RootZenFone da qui;

B)Abilitate Debug USB da Impostazioni –>Informazioni Telefono –>Premete 7 volte su “Build Android” per sbloccare Opzioni Sviluppatore (nel caso un cui non siano già sbloccati);

C) Caricate la batteria dal 50% in su.

Metodo 1: App da tablet

2: Otteniamo i permessi ROOT su Fonepad 7!

A) Sul telefono, installate l’app RootZenFone scaricato prima. Si aprirà un app simile:

RootZenFone

B) Selezionate una delle due opzioni. Nel caso in cui una non risulti, provate l’altra. Premete su “Ok I Know, please root !” e andate avanti. Dopo pochi minuti i permessi root saranno abilitati. Riavviate e testate per averne la certezza.

Metodo 2: Flash da recovery

1 Scaricate SuperSU (file root) da qui e copialo nella memoria del tablet;

2: Scaricate la recovery temporanea da qui ed estraete tutto su PC ed esegui il file “launcher.bat” col tablet collegato al PC e il Debug USB attivo;

3: Spunteranno diverse scritte. Scrivete “ACCEPT” (senza virgolette) nella schermata che vi troverete davanti e date invio, dopo selezionate il numero 5 (CWM), scrivete “T2” e date invio;

4: Dopo qualche secondo, il tablet si riavvierà in una recovery CWM temporanea. Selezionate in recovery “install zip from sdcard” e selezionate il file SuperSU che avete precedentemente copiato. Fatto ciò, riavviate il tablet ed avraete i permessi ROOT!

Per questa guida è tutto, alla prossima amici 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.