Il logo di PulseAudio.

PulseAudio 8.0 rilasciato: ora sentite meglio?

Il Server Audio PulseAudio si aggiorna nella versione 8.0, con migliorie molto importanti da mostrare al mondo intero. Lo sviluppo è durato davvero molto e il server audio Open-Source non vede l’ora di presentarsi come meglio può.

PulseAudio 8.0 porta con se un miglior supporto verso sistemi quali NetBSD e OS X, il Systemd journal logging per client aggiunto, una nuova interfaccia di programmazione di LFE, una configurazione dei file molto più flessibile, miglioramenti sul fronte Module-dbus-protocol ed il routing automatico.

In particolar modo, il routing automatico potrà tornare utile in tutte quelle soluzioni audio in cui sono presenti più profili (HDMI e analogico ad esempio). interessante anche l’introduzione di uno switch automatico nel momento in cui viene rilevata una porta audio differente (un meccanismo automatico molto pratico) ed altre importanti novità che trovate direttamente nelle note ufficiali di rilascio di PulseAudio 8.0.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Pazzia Black Friday: fino al 79% di sconto sui best-seller di Blackview su Amazon!

Il Black Friday è appena diventato più grande con Blackview! Come marchio tecnologico in più …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.