SteamOS ha già integrato il supporto NVIDIA Vulkan

Dopo l’arrivo di Vulkan per le più svariate architetture, anche Steam, così come moltissime altre aziende si è data da fare, lavorandoci su per inserire il supporto Vulkan ai driver NVIDIA di SteamOS.

SteamOS 2.0 “Brewmaster” quindi, grazie ad un update chiamato SteamOS 2.63, ha aggiunto (oltre Vulkan) la risoluzione di un grave problema di sicurezza relativo a glibc. I driver NVIDIA sono passati alla versione 355 BETA che permettono a SteamOS di supportare Vulkan 1.0 (ammesso che usiate Kepler o Maxwell).

Nel frattempo, si sta ancora aspettando per la versione dei driver AMD Linux con supporto a Vulkan, che ironicamente arriverà dopo quelli NVIDIA (ricordatevi che Vulkan è basato su Mantle, un’API di AMD). Per altri dettagli sul nuovo update di SteamOS, guardate qui (glibc non è l’unica news!).

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Pazzia Black Friday: fino al 79% di sconto sui best-seller di Blackview su Amazon!

Il Black Friday è appena diventato più grande con Blackview! Come marchio tecnologico in più …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.