Questo è il primo aggiornamento della famosa distribuzione Linux Red Hat che pubblico dalla creazione del sito (ma non dalla creazione dei miei primi contenuti). Sono quindi molto contento di annunciarne la disponibilità, seppur in versione Beta.
Red Hat Enterprise Linux 6.8 Beta, questo il nome del nuovissimo e fumante rilascio, ha come al solito l’obiettivo di intrattenere al meglio le varie aziende interessate alla distribuzione, secondo cui ogni aggiornamento segue una precisa linea di interesse aziendale. Le novità della distro infatti prevedono una serie di feature molto intriganti, tra cui Relax-and-Recover, che è un tool di archiviazione del sistema che permette direttamente agli amministratori di creare backup ISO locali che possono essere replicati anche da remoto, una funzione quindi davvero importante per ambiti di alto livello, in cui la preservazione dei dati è sempre di centrale importanza.
Troviamo inoltre libreswan, un’implementazione del protocollo VPN che rimpiazza openswan. Migliorata l’interoperabilità di Active Directory e di Identity Management grazie all’aggiunta di SSSDN, un client code per il client di Identity Management. Tutte le altre novità potete trovarle sull’annuncio ufficiale. Potete inoltre leggere le note di rilascio qui.
Riepilogo Distro: Red Hat
Download!
Potete scaricare Red Hat Enterprise Linux 6.8 Beta da qui!