Rebellin Linux è una distribuzione che ho avuto il piacere di discutere in passato, anche se, essendo un fermo sostenitore della filosofia Open-Source (e soprattutto, mi piace il software gratuito), non l’ho certo amata a prima vista (in passato era a pagamento, adesso no). Tuttavia, Rebellin è una distribuzione che sa distinguersi dalle altre: che sia per il nome interessante o per il supporto email a vita, ha diverse qualità che la rendono….intrigante.
Ad ogni modo, Rebellin Linux 3.0 è il nuovo rilascio, che include un Kernel Linux 4.5 e vari aggiornamenti ai DE (altamente personalizzati dalla distro, soprattutto GNOME Shell), come GNOME Shell 3.20 e MATE 1.12.
Il terzo rilascio comunque non termina qui le proprie modifiche e passa ad ad effettuare delle sostituzioni software soggettivamente molto azzeccate, come GNOME Terminal rimpiazzato da terminator, Totem da VLC (ad essere sinceri, preferisco Totem) e GDM3 da LightDM. Aggiunti inoltre il font “Droid”, integrato lo script SMXI e molto altro che trovate al changelog ufficiale.
Info e Download!
Homepage Rebellin Linux
Potete scaricare Rebellin Linux 3.0 da qui!