Home / Linux / Rebellin Linux 3.0 rilasciato: DE aggiornati e tante, tante novità

Rebellin Linux 3.0 rilasciato: DE aggiornati e tante, tante novità

Rebellin Linux è una distribuzione che ho avuto il piacere di discutere in passato, anche se, essendo un fermo sostenitore della filosofia Open-Source (e soprattutto, mi piace il software gratuito), non l’ho certo amata a prima vista (in passato era a pagamento, adesso no). Tuttavia, Rebellin è una distribuzione che sa distinguersi dalle altre: che sia per il nome interessante o per il supporto email a vita, ha diverse qualità che la rendono….intrigante.

Ad ogni modo, Rebellin Linux 3.0 è il nuovo rilascio, che include un Kernel Linux 4.5 e vari aggiornamenti ai DE (altamente personalizzati dalla distro, soprattutto GNOME Shell), come GNOME Shell 3.20 e MATE 1.12.

Rebellin 3.0 GNOME Shell
Rebellin 3.0 GNOME Shell.

Il terzo rilascio comunque non termina qui le proprie modifiche e passa ad ad effettuare delle sostituzioni software soggettivamente molto azzeccate, come GNOME Terminal rimpiazzato da terminator, Totem da VLC (ad essere sinceri, preferisco Totem) e GDM3 da LightDM. Aggiunti inoltre il font “Droid”, integrato lo script SMXI e molto altro che trovate al changelog ufficiale.

Info e Download!

Homepage Rebellin Linux

Potete scaricare Rebellin Linux 3.0 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Silverblue sarà in grande forma per Fedora 30!

Se ricordate, nel momento in cui vi parlai delle novità di Fedora 29, nel changelog …