Subito dopo l’infografica completa delle shortcus (scorciatoie) da tastiera del programma di modellazione 3D Open-Source Blender, sono riuscito a trovare un’altra immagine molto interessante, che ci tenevo particolarmente a condividere.
La nuova infografica, grazie ad un attento schema grafico, riesce a spiegare (e devo aggiungere veramente bene) come funziona il programma e come dev’essere utilizzato, almeno sotto il punto di vista della manipolazione stessa degli oggetti, che sono sicuro sarà molto utile sia ai nuovi arrivati che a coloro che hanno una certa esperienza in proposito.
La seguente immagine quindi mostra le basi di utilizzo del programma, i pulsanti più importanti che permettono ad un esperto di modellazione su Blender, di creare velocemente e professionalmente le proprie soddisfazioni personali 3D. Dategli un’occhiata e magari salvatela sul computer: l’immagine è veramente grande!
P.S.: Ringrazio l’utente Giuliano D’angelo per avermi postato il link originale dell’infografica, che potete trovare qui.