Rockstor 3.8-14 rilasciata: arriva il risparmio energetico degli Hard Disk!

Rockstor, come distro Linux per ambito server, ha sempre proposto interessanti funzioni, che hanno saputo cogliere nel segno e dimostrarne il proprio “livello”. La scorsa volta abbiamo visto Rock-ons migliorato, stavolta invece possiamo notare come il risparmio energetico sia stato intelligentemente curato.

Rockstor 3.8-14 include adesso un meccanismo di spegnimento automatico degli Hard Disk nei momenti di non utilizzo, che permette di risparmiare corrente e di incrementare quindi l’efficienza del sistema finale (almeno sotto l’aspetto puramente economico).

Inserito inoltre un metodo per dare un’occhiata e scaricare i log direttamente tramite alcuni semplici click sulla UI della distribuzione; applicati diversi miglioramenti all’interfaccia, migliorati i pop-up informativi di Active Directory e apportati moltissimi altri miglioramenti che trovate nell’annuncio ufficiale qui.

Riepilogo Distro: RockStor

Rockstor

Info e Download!

Homepage RockStor

Scaricate RockStor 3.8-14 da qui

P.S.: Colgo l’occasione per salutare Mirko, che mi ha informato dell’aggiornamento relativo alla versione di RockStor.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.