Rockstor 3.8-14 rilasciata: arriva il risparmio energetico degli Hard Disk!

Rockstor, come distro Linux per ambito server, ha sempre proposto interessanti funzioni, che hanno saputo cogliere nel segno e dimostrarne il proprio “livello”. La scorsa volta abbiamo visto Rock-ons migliorato, stavolta invece possiamo notare come il risparmio energetico sia stato intelligentemente curato.

Rockstor 3.8-14 include adesso un meccanismo di spegnimento automatico degli Hard Disk nei momenti di non utilizzo, che permette di risparmiare corrente e di incrementare quindi l’efficienza del sistema finale (almeno sotto l’aspetto puramente economico).

Inserito inoltre un metodo per dare un’occhiata e scaricare i log direttamente tramite alcuni semplici click sulla UI della distribuzione; applicati diversi miglioramenti all’interfaccia, migliorati i pop-up informativi di Active Directory e apportati moltissimi altri miglioramenti che trovate nell’annuncio ufficiale qui.

Riepilogo Distro: RockStor

Rockstor

Info e Download!

Homepage RockStor

Scaricate RockStor 3.8-14 da qui

P.S.: Colgo l’occasione per salutare Mirko, che mi ha informato dell’aggiornamento relativo alla versione di RockStor.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento