Rockstor

Tipo OS: Linux

RockstorBasata su: Fedora, CentOS

Origine: USA

Architettura: x86_64

Desktop Environment: Nessuno. UI personalizzata

Categoria: NAS

La descrizione di Tux1!

Rockstor Linux è una distribuzione basata su Fedora e CentOS creata appostamente per servire quello che è il campo NAS (Network Attached Storage), ovvero il campo della condivisione, sulla rete, di una o più memorie di massa.

La distribuzione dispone di tecnologie di condivisione tramite SAMBA, NFS, SFTP e AFP. Dispone inoltre di tecnologie all’avanguardia come il replicamento asincrono dei file, compressione, protezione bitrot, CoW Snapshots ed altre.

L’interfaccia del sistema, creata in JavaScript, è stata creata appositamente per la distro, che va a rimpiazzare un eventuale Desktop Environment. Una delle caratteristiche speciali della distro è l’integrazione di Docker, che la rende quasi unica nel suo genere. Disponibili delle soluzioni per privati e aziende con assistenza di qualità.

  Link e dintorni di…Rockstor!

Homepage:  http://rockstor.com/

Forum:         http://forum.rockstor.com/

Wiki:              —

Screenshot:  http://rockstor.com/blog/

Download:   http://sourceforge.net/projects/rockstor/

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento