Gli operatori telefonici Italiani sono pochi e li conosciamo tutti: Vodafone, Tre, Wind e Tim. Almeno quelli più famosi e diffusi, senza citare tutti gli altri per il momento. Offrono offerte interessanti ogni mese, ma nel caso ci servisse assistenza, è davvero così facile contattarli?
Operatori Telefonici Italiani: l’obbrobrio del contatto sociale
Tra tutti gli operatori telefonici, quelli che mi hanno personalmente dato maggiori problemi sul punto di vista assistenziale sono stati Tim e Tre. Ambedue per la difficile sequenza da seguire per poter parlare con un vivo e vegeto operatore (si, esistono!).
Ebbene, oggi vi illustrerò la procedura per poter parlare con un operatore Tre.
Guida al contatto sociale con un operatore 3: Aggiornata a Settembre 2015
- Il primo metodo per parlare con un operatore Tre è quello classico, cioè chiamare il centralino. Per farlo, digitate il numero 133 sul tastierino (139 per i clienti business) e aspettate che la chiamata inizi e che la voce registrata vi elenchi tutti i servizi disponibili. Adesso premete il tasto 2 sul tastierino del cellulare.
- Aspettate (con grande pazienza) che vengano elencate tutte le opzioni disponibili e premete prima 2 e poi 1.
- Adesso, per finire, selezionate 9 e poi il tasto 1. Infine, aspettate la risposta di un operatore.
NOTA: Non sarete sicuramente i primi in Italia a chiamare l’assistenza Tre e sicuramente non esistono milioni di Call Center del medesimo operatore. L’operatore potrebbe rispondervi anche dopo un bel pò di tempo. Il mio consiglio è: preparate i PopCorn. Sempre e comunque.
NOTA2: Se siete clienti 3, la chiamata è gratuita. In caso contrario costa 0,33 euro/minuto. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Sabato dalle 9.00 alle 22.00 e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 18.00.
Altre tipologie di contatto
Ok siete arrivati all’esasperazione. Volete contattare tre in altri metodi. Eccoli quì.
Contattare operatore tre tramite social network
Potete usare i social network come Facebook e Twitter: è possibile scrivere direttamente agli account social di Tre per ricevere assistenza appena saranno online.
Contattare operatore Tre tramite fax
Se in casa avete un Fax e siete volete proprio intasare i centri Tre, potete contattare TRE mediante fax. Potete utilizzare il numero di fax 800 179 600 per tutte quelle pratiche che riguardano la cessione di una SIM ricaricabile, la riassegnazione di un numero, ecc.
In caso di furto o smarrimento della SIM il numero di fax da seguire è 800 832 323.
Se la guida vi è piaciuta lasciate un mi piace e seguitemi 🙂