Lumina 1.2 rilasciato: il Desktop Environment in Qt si aggiorna

L’ultima volta che vi ho parlato di Lumina risale al rilascio di PC-BSD 10.3, anche se non ho avuto modo di spiegarvi per bene di cosa si tratta. E’ arrivato il momento adatto per farlo.

Il Desktop Environment Lumina è un DE scritto principalmente in C++/Qt5 e non è basato sul codice di nessun altro DE al momento esistente, quindi è stato scritto da 0 in tutto e per tutto. Recentemente, il DE si è aggiornato all’edizione 1.2 ed ha eliminato la libreria libLuminaUtils.so che non è più richiesta. L’engine interno del DE ha adesso tutte le utilità separate, c’è un nuovo pannello. Aggiunti anche nuovi plug-ins come un lettore audio, un menù JSON, ed un plug-in per bloccare il desktop.

Altri dettagli del rilascio a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Blackview BL9000 Pro: il primo telefono robusto 5G con imaging termico FLIR® ad alta risoluzione al mondo con Android 14

Essendo un marchio tecnologico in rapida evoluzione, Blackview continua a spingere i confini dell’innovazione rafforzando …

Lascia un commento