PC-BSD 10.3 rilasciato: Lumina 0.8.8 e UEFI migliorato

PC-BSD, vicino parente di FreeBSD che ho giusto trattato poche ora fa col rilascio finale 10.3, è basato appunto su quest’ultimo sistema e si differenzia per la sua natura da amicone, che lo porta ad essere uno dei pochi sistemi BSD facili da installare, configurare ed usare (e vi assicuro che è molto raro).

PC-BSD 10.3 (doveva essere qui e con questo nome, d’altronde è basato su FreeBSd ed il rilascio è stato recente) introduce la versione 0.8.8 di Lumina, un noto Desktop Environment che ama farsi vedere su PC-BSD, un supporto UEFI decisamente migliorato, il bootloader utilizzato è quello di FreeBSD, GRUB è adesso un pacchetto opzionale e sono stati inoltre aggiornati altri programmi per l’utente, come Firefox 45.0, Chromium 48.0.2564.116, Thunderbird 38.6.0 e molti altri. Numerosi, inoltre, i bugfix generali della distribuzione infuocata.

L’annuncio ufficiale, come sempre, lo trovate qui.

pcbsd 10
PC-BSD 10.3.

Download ed Info!

Homepage PC-BSD

Scaricate PC-BSD 10.3 da qui

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.