*GUIDA*: ROOT, sblocco bootloader e Recovery TWRP su Cube iWork 10!

Essendomi pervenute diverse richieste in merito al modding di questo tablet PC (ma anche al ripristino delle partizioni sul Forum), è venuto il momento di mostrarvi la guida più completa presente sul web in Italia sul Cube iWork 10 (almeno per il momento).

Vi mostro quindi come ottenere i permessi ROOT, sbloccare il bootloader ed inserire una recovery TWRP su Cube iWork10! Al solito per i vari dubbi, le perplessità e le domande, vi prego di scrivere sul forum (o nei commenti se si tratta di una piccolezza).

1: Cube iWork 10: File necessari al modding!

  • Iniziate scaricando la recovery TWRP da qui;
  • Scaricate SuperSU per il Root da qui e copiatelo nella memoria del tablet;
  • Scaricate l’immagine al boot modificata da qui (per il modello i15TCL) o da qui (se avete il modello i15TD);
  • Caricate la batteria al 30% come minimo prima di andare avanti o rischiate di doverlo tornare a caricare se si spegne durante le procedure;
  • Scaricate ed installate ADB da qui (un installer veloce che vi farà risparmiare tempo e che creerà un percorso ADB su C–>ADB bello e pronto da usare).

2: Sblocco bootloader su Cube iWork10!

I passaggi che sto per elencarvi cancelleranno tutti i vostri dati, foto musica video e quant’altro, quindi copiate tutto prima di proseguire se volete conservarli.

  • Andate nelle impostazioni–>Informazioni tablet, premete 7 volte sulla scritta “Numero build” e avrete attivato le Opzioni Sviluppatore;
  • Tornate nelle impostazioni e troverete la voce Opzioni Sviluppatore. Apritela e abilitate la voce Debug USB;
  • Riavviate il tablet, entrate su Android e collegatelo al PC;
  • Sul PC, aprite un terminale dentro la cartella che si trova in C–>ADB e scrivete il seguente comando:

adb devices

  • se il tablet è collegato correttamente avrete un risultato simile (con codice diverso ovviamente):
List of devices attached 
0123456789ABCDEG	device
  • mettete il tablet in fastboot mode. Scrivete quindi:

adb reboot fastboot

  • il tablet si riavvierà e tornerà alla schermata di selezione del sistema operativo. Scegliete Android ed entrerà in modalità fastboot;
  • date il comando per sbloccare il bootloader:
fastboot oem unlock

compariranno diverse scritte:

...
(bootloader) Unlock protection is set
(bootloader) Unlocking anyway since this is not a User build
OKAY [ 15.330s]
finished. total time: 15.330s

se il bootloader è stato sbloccato, vedrete le seguenti scritte:

SECURE BOOT – DISABLED
LOCK STATE – unlocked

adesso, per evitare che il tablet si blocchi all’avvio, copiate il file modificato del boot preferito nella cartella del PC C–>ADB e date il comando:

fastboot flash boot i15TDboot.img

(ovviamente cambiate nome se utilizzate l’altro file).

Il vostro piccolino.

2: Recovery TWRP e ROOT su Cube iWork10!

E’ arrivato il momento della recovery e del ROOT. Dato che ci siamo, possiamo continuare procedendo da fastboot. Copiate il file della recovery nel solito percorso C–>ADB, aprite il terminale e date il comando:

fastboot flash recovery i15t_recovery.img
La recovery in Landscape mode.

usate i tasti volume per spostarvi nella recovery. Selezionate Install e scegliete il file ROOT di nome UPDATE-SuperSU-v2.79-20161211114519.zip che avete scaricato. Selezionate Yes ed installatelo. Finito ciò, potete riavviare il tablet e avrete ROOT, bootloader sbloccato e TWRP sul vostro amato Cube iWork 10!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.