*GUIDA*: Installare JDownloader su Ubuntu e derivate dal terminale

Amici, popolo del web, eccoci ad una nuova guida sul mondo Linux. Mettiamo caso siete passati ad una distro quale Ubuntu o sue derivate, e vi serve installare il programma JDownloader, che tanto spesso utilizzavate su Windows. Il problema è che non sapete come fare. Ci penso io.

 

Punto 1: Aggiungete il repository

Connessi ad Internet, aprite un terminale (CTRL+ALT+T, oppure Applicazioni–>Accessori–>Terminale) e scrivete il seguente comando:

sudo add-apt-repository ppa:jd-team/jdownloader

Punto 2: Aggiornamento dei repository

Scrivete sul terminale questo comando:

sudo apt-get update

Punto 3: Installazione del programma

Scrivete sul terminale quest’altro comando:

sudo apt-get install jdownloader

adesso il programma verrà scaricato tramite apt-get e successivamente installato, tutto in estrema comodità e semplicità.

Info e Download

Nel caso in cui la procedura elencata non vada in porto, potete sempre recarvi al sito ufficiale e scaricare e installare manualmente il pacchetto. Ricordo che Jdownloader è disponibile per Linux, Windows, Mac e qualsiasi altro sistema possa integrare Java.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

data codes through eyeglasses

Come ottimizzare le performance di una Query su SQL Server

Le prestazioni dei database sono un fattore cruciale per il successo di qualsiasi applicazione aziendale. …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.