Home / Guide / *GUIDA*: Installare JDownloader su Ubuntu e derivate dal terminale

*GUIDA*: Installare JDownloader su Ubuntu e derivate dal terminale

Amici, popolo del web, eccoci ad una nuova guida sul mondo Linux. Mettiamo caso siete passati ad una distro quale Ubuntu o sue derivate, e vi serve installare il programma JDownloader, che tanto spesso utilizzavate su Windows. Il problema è che non sapete come fare. Ci penso io.

 

Punto 1: Aggiungete il repository

Connessi ad Internet, aprite un terminale (CTRL+ALT+T, oppure Applicazioni–>Accessori–>Terminale) e scrivete il seguente comando:

sudo add-apt-repository ppa:jd-team/jdownloader

Punto 2: Aggiornamento dei repository

Scrivete sul terminale questo comando:

sudo apt-get update

Punto 3: Installazione del programma

Scrivete sul terminale quest’altro comando:

sudo apt-get install jdownloader

adesso il programma verrà scaricato tramite apt-get e successivamente installato, tutto in estrema comodità e semplicità.

Info e Download

Nel caso in cui la procedura elencata non vada in porto, potete sempre recarvi al sito ufficiale e scaricare e installare manualmente il pacchetto. Ricordo che Jdownloader è disponibile per Linux, Windows, Mac e qualsiasi altro sistema possa integrare Java.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

ZFS On Linux 0.8.1 porta la compatibilità al Kernel 5.2 !

Parliamo ancora di File-System e, stavolta, di ZFS On Linux, che nell’ultimo rilascio 0.8 aveva …