Vari SSD.

Il file-system UBIFS riceve supporto alla compressione Zstd

Partendo dal presupposto che anche per me è la prima volta che ne senso parlare, sembrerebbe che il file-system UBIFS (Unsorted Block Image File System) abbia appena ricevuto il supporto alla compressione di tipo Zstd.

Il file-system in proposito serve a gestire dischi/memorie flash non controllate, ed è stato sviluppato per la prima volta da alcuni ingegneri della celeberrima Nokia (insieme all’aiuto dell’università Szeged in Ungheria). La nuova compressione va a rimpiazzare LZO, e può essere abilitata tramite switch Kconfig UBIFS_FS_ZSTD per buildare il modulo con l’apposita compressione.

La patch è stata spedita a questo indirizzo e sarà presto presente sul Kernel Linux. Alla prossima!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.