Vari SSD.

Il file-system UBIFS riceve supporto alla compressione Zstd

Partendo dal presupposto che anche per me è la prima volta che ne senso parlare, sembrerebbe che il file-system UBIFS (Unsorted Block Image File System) abbia appena ricevuto il supporto alla compressione di tipo Zstd.

Il file-system in proposito serve a gestire dischi/memorie flash non controllate, ed è stato sviluppato per la prima volta da alcuni ingegneri della celeberrima Nokia (insieme all’aiuto dell’università Szeged in Ungheria). La nuova compressione va a rimpiazzare LZO, e può essere abilitata tramite switch Kconfig UBIFS_FS_ZSTD per buildare il modulo con l’apposita compressione.

La patch è stata spedita a questo indirizzo e sarà presto presente sul Kernel Linux. Alla prossima!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

a woman sitting with a laptop

Come scommettere online in modo sicuro

Che tu sia uno scommettitore abituale o nuovo nel mondo delle scommesse, sapere come rimanere …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.