Home / Produttori / AMD / AMD manda, sul Kernel Linux, patch per “Arturus”!
Il logo ufficiale!

AMD manda, sul Kernel Linux, patch per “Arturus”!

Sul Kernel Linux sembra siano arrivate delle patch abbastanza curiose (come al solito) e poco chiare, che arrivano direttamente da AMD e portano supporto per una nuova architettura per schede grafiche chiamata Arcturus, che sembra essere un diretto derivato di Vega o Vega 20.

Tuttavia, smorzate l’entusiasmo: il supporto sembra essere destinato ad una scheda che non ha nessun motore 3D, quindi è altamente probabile si tratti di una scheda relativa alle workstation (Radeon Instinct?), che probabilmente sarà presentata al SIGGRAPH. Una curiosità interessante è l’implementazione di una implementazione Video Core Next di tipo VCN2.5. Vedremo i dettagli in seguito nel case c’e ne fossero.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Arriva CrossOver 19.0: Microsoft Office va una meraviglia su Linux

Se gli utilizzatori di Wine non sono ancora sufficientemente contenti dei vari rilasci messi a …