La beta di Ubuntu 19.10.

Ubuntu 19.10 permette, in maniera semplice, di usare il file-system ZFS!

Linux Ubuntu si evolve, e con l’apparizione della nuova edizione della distro (la 19.10 appunto), arriva anche un opzione molto gradita all’interna dell’installer Ubiquity, marcata come sperimentale ma comunque abbastanza stabile ai giorni nostri: l’utilizzo di ZFS.

Ubuntu 19.10 permette finalmente l’utilizzo del famoso File-System ZFS, sviluppato originariamente da Sun Microsystem ed uno dei pochi a 128 bit (semplificando, non basterebbero tutti gli Hard Disk del pianeta per riempire un File-System di questo tipo). Tutto è reso possibile tramite un opzione di Ubiquity:

Finalmente!

Il 17 Ottobre Ubuntu 19.10 verrà rilasciata e potrete provare l’opzione in maniera più…stabile! Alla prossima! 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.