Un logo molto carino di KDE Plasma.

KDE Plasma Mobile si mostra in nuovi screenshots!

KDE Plasma, come molti sanno, è un Desktop Environment integrato in molte distribuzioni Linux, ma questo non si “limita” a ciò, infatti esiste un progetto chiamato KDE Plasma Mobile, che da anni procede abbastanza bene e mira a portare KDE Plasma anche su smartphone (quindi architettura ARM).

Nelle ultime due settimane, il team di KDE Plasma Mobile ha pubblicato nuovi screenshots e diverse novità in merito, tra cui:

– Visualizza Plasma Nano Shell come pacchetto di shell di base progettato per telefoni o dispositivi incorporati.

Kirigami ha nuove API per “PagePool” e PagePoolAction” per adattare un caso d’uso comune di layout di app desktop / mobile.

– Il framework dell’interfaccia utente MauiKit è stato integrato nella piattaforma usando KDE Frameworks 5, acquisendo nuove funzionalità.

– Note, come semplice editor di testo, ora ha l’evidenziazione della sintassi, è possibile aprire più file in diverse schede e altri miglioramenti.

– Vari altri miglioramenti dell’app come Qrca, il loro scanner di codici QR e Index come file manager.

Di seguito alcuni screen:

Per altre info sulle novità (ed altri screens), guardate qui e qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …

Lascia un commento