MX Linux 17.1 "Horizon"

MX Linux 19.1 rilasciata: arriva anche la versione “Advanced Hardware Support”!

Una delle distribuzioni Linux che negli ultimi anni si è guadagnata parecchi consensi (e non ho idea del perché, credetemi, illuminatemi) è sicuramente MX Linux, che torna ad aggiornarsi, portando anche una versione chiamata con l’acronimo AHS. Vediamo di che si tratta.

MX Linux

MX Linux 19.1 è ora pronta al Download, portando novità come Kernel Linux 4.19 LTS ed un aggiornamento generale dei pacchetti interni (quindi nulla di eccezionale). Tuttavia, gli sviluppatori hanno creato una edizione chiamata AHS, Advanced Hardware Support. Questa edizione arriva con Kernel 5.4, Mesa 19.2 così come nuovi driver xserver e varie app ricompilate che utilizzeranno il nuovo stack grafico. L’idea è quella di portare agli utenti una ISO ottimizzata per i nuovi processori AMD ed Intel.

Altre info sulla AHS qui, info sul rilascio invece, qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Pazzia Black Friday: fino al 79% di sconto sui best-seller di Blackview su Amazon!

Il Black Friday è appena diventato più grande con Blackview! Come marchio tecnologico in più …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.