Smartphone costruiti da un’azienda italiana: non se ne trovano tanti in giro. Anzi, quasi nessuna. Almeno con prodotti di qualità, ma Ekoore, una novizia azienda al 100% italiana, in questo periodo ha presentato uno telefono davvero interessante, con delle caratteristiche eccezionali. Stiamo parlando di Ekoore Ocean X.
Lo smartphone in questione dispone di un design semplice e piacevole da vedere, Materiali plastici ben costruiti ne delineano fianchi e corpo, fatta eccezione per il pannello in vetro Full HD IPS da 5″ pollici. Lo schermo si caratterizza anche di un’altissima risoluzione, tanto da definirlo Retina (si, come un prodotto Apple).
I Pixel Per Pollice, i PPI, sono 443. Una densità per pixel mai vista prima su un prodotto italiano così performante ed economico.
La parte hardware si contraddistingue ancora di più. Parliamo di un processore Quad-core e una scheda grafica da ben 8 core. A dopo le specifiche “precise”. Fate parlare la seguente foto al posto mio:
Android 4.2 Jelly bean, 1 GB di RAM (2 opzionali) e perla finale: una batteri da 2000 mAh che arriva a 20 ore di autonomia. Un vero record.
Specifiche Tecniche:
Display Retina FULL HD IPS da 5″ pollici | 443 PPI;
CPU MediaTek MT6589T Quad-Core da 1.5 GHz;
GPU Octa-Core PowerVR SGX 544;
RAM 1 GB (2 opzionali);
HDD 4 GB (32 opzionali);
Fotocamera posteriore da 13 MP con flash | Anteriore da 3 MP;
Connettività: jack 3.5 mm, 3G Dual-SIM, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth, slot micro-SD, GPS, giroscopio a tre assi, bussola, sensore di luminosità, sensore di prossimità;
SO: Android 4.2 Jelly Bean;
Batteria da 2000 mAh (3000 con cover modificata opzionale).
Disponibile al prezzo di 225 € con garanzia italiana biennale, lo potete vedere e acquistare qui.