Ekoore Ocean X: lo smartphone italiano che merita

Smartphone costruiti da un’azienda italiana: non se ne trovano tanti in giro. Anzi, quasi nessuna. Almeno con prodotti di qualità, ma Ekoore, una novizia azienda al 100% italiana, in questo periodo ha presentato uno telefono davvero interessante, con delle caratteristiche eccezionali. Stiamo parlando di Ekoore Ocean X.

Lo smartphone in questione dispone di un design semplice e piacevole da vedere, Materiali plastici ben costruiti ne delineano fianchi e corpo, fatta eccezione per il pannello in vetro Full HD IPS da 5″ pollici. Lo schermo si caratterizza anche di un’altissima risoluzione, tanto da definirlo Retina (si, come un prodotto Apple).

I Pixel Per Pollice, i PPI, sono 443. Una densità per pixel mai vista prima su un prodotto italiano così performante ed economico.

ekoore-ocean-x display

La parte hardware si contraddistingue ancora di più. Parliamo di un processore Quad-core e una scheda grafica da ben 8 core. A dopo le specifiche “precise”. Fate parlare la seguente foto al posto mio:

Ekoore ocean x specifiche

Android 4.2 Jelly bean, 1 GB di RAM (2 opzionali) e perla finale: una batteri da 2000 mAh che arriva a 20 ore di autonomia. Un vero record.

ekoore oceanx-batteria

Specifiche Tecniche:

Display Retina FULL HD IPS da 5″ pollici | 443 PPI;

CPU MediaTek MT6589T Quad-Core da 1.5 GHz;

GPU Octa-Core PowerVR SGX 544;

RAM 1 GB (2 opzionali);

HDD 4 GB (32 opzionali);

Fotocamera posteriore da 13 MP con flash | Anteriore da 3 MP;

Connettività: jack 3.5 mm, 3G Dual-SIM, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth, slot micro-SD, GPS, giroscopio a tre assi, bussola, sensore di luminosità, sensore di prossimità;

SO: Android 4.2 Jelly Bean;

Batteria da 2000 mAh (3000  con cover modificata opzionale).

Disponibile al prezzo di 225 € con garanzia italiana biennale, lo potete vedere e acquistare qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento