Steam su Linux!

Valve presenta SteamOS: il sistema operativo basato su Linux

Salve community, Valve, la famosa casa produttrice di Steam, ha presentato ufficialmente SteamOS il suo nuovo sistema operativo basato su b per la nuova console. Esso offrirà la massima libertà agli sviluppatori, offrendo tutti gli strumenti necessari per supportare il nuovo sistema operativo; Valve si occuperà di mantenere sempre aggiornate le librerie grafiche e audio per il massimo livello qualitativo.

Modifiche aperte a tutti

I creatori di contenuti avranno una linea diretta con gli utenti, gli utenti possono modificare o sostituire qualsiasi componente del software o dell’hardware senza intaccare la garanzia, i giocatori possono partecipare alla creazione dei loro amati giochi. SteamOS continuerà ad evolversi, esso punta o contrastare tutte le console e i sistemi operativi esistenti fino ad oggi.

– Streaming dei giochi

Tutti i giochi o quasi tutti saranno disponibili anche su SteamOS tramite Cloud Gaming ad alta velocità.

L’obiettivo è ambizioso: l’intera libreria dei giochi Steam disponibile su questo OS e sul futuro hardware che lo supporterà. Dai giochi più vecchi fino ai più noti giochi.

– Multimedia – Musica – Film – TV

Valve si impegnerà a offrire la condivisione di musica e film nella propria rete domestica. Per i più esigenti verranno offerti servizi dedicati per scaricare sempre le ultime uscite dei propri gruppi preferiti oppure l’ultimo film uscito al cinema e l’ultima serie TV. Non avremo più bisogno di mille dispositivi diversi.

Possiamo creare vari account per ogni gioco e salvare indipendentemente ogni progresso, per condividerlo con tutti i dispositivi Steam compatibili. Grazie agli oltre 50 milioni di videogiocatori iscritti a Steam, trovare nuovi amici con cui giocare e mettersi alla prova sarà sicuramente più semplice.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento