4MLinux 26 JWM

4MLinux 32.0 rilasciata: buona notizie per i possessori di iGPU Intel!

Rilasci, rilasci e rilasci: sembra quasi Marzo sia il tempo adatto per rilasciare distribuzioni, inviare proposte di collaborazione con siti web e quant’altro. Si, sarò sommerso di lavoro quasi sicuramente nei mesi avvenire, povero me. Ma torniamo a noi.

4MLinux

4MLinux 32.0 è stata rilasciata come appunto Major release, ma è più un insieme di aggiornamento pacchetti che altro. Tra le novità più interessanti, quelle che vi faranno eccitare (siate meno nerd vi prego), troviamo un supporto grandemente migliorato per iGPU Intel grazie ai driver Mesa 3D con emulazione VDPAU, PCManFM in 4MLinux ora può creare miniature di video (usando FFmpeg) e miniature PS / PDF (usando ImageMagick). La decodifica video AV1 è finalmente disponibile (tramite FFmpeg con la libreria dav1d).

Sfondo (ragazza) stupendo (a).

Il resto invece porta un numero enorme di pacchetti aggiornati, trovate le novità a questo indirizzo insieme al Download!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento