Yes!

*GUIDA*: Risolvere battery drain in standby su Xiaomi Mi Note 10 (CC9pro)!

A detta di molti, lo Xiaomi Mi Note 10, in alcuni dei suoi aggiornamenti, sembra consumare parecchia batteria in standby (ovvero, quando il telefono è lasciato a “riposare” e non lo utilizzate, ad esempio durante la notte acceso o in tasca a schermo spento). Ed in effetti, è così. Vediamo come risolvere il problema in proposito con un trucchetto che sembra funzionare egregiamente.

La seguente guida è valida sia per Xiaomi Mi Note 10 che per lo stesso modello, in Asia chiamato CC9Pro.

Battery drain in standby su Xiaomi Mi Note 10: la soluzione!

Vi illustro uno schemino dei passaggi, che nella loro versione completa, sarebbero troppo lunghi da elencare in una semplice guida. Per la guida vi servono:

– Bootloader sbloccato
– Recovery TWRP installata
– Magisk
– SmartPack (sul PlayStore).

  • Vai su Magisk, Download e cerca “Universal GMS Doze”, scarica e installa il modulo, Riavvia.
  • Ora scarica “SmartPack” dal Google Play Store. Apri l’app e concedi l’autorizzazione di root.
  • Nell’app, vai alla CPU. Ora inizia la parte difficile. Non possiamo davvero cambiare le frequenze, spegnere i core e così via. Se fai clic per scegliere una frequenza, visualizzi solo 0mhz e questo non aiuta molto. Quindi, per risolvere, cambiate CPU governor con uno qualunque, andate su GPU, premete su Frequenze GPU e forzate la chiusura dell’app.
  • A questo punto, riaprite l’app, andate su CPU, premete su frequenza e potrete finalmente cambiarle;
  • Su Frequenza Minima CPU, impostate 300mhz, su Frequenza Massima, 300mhz. Non preoccupatevi, non rallenterà il vostro smartphone, perché appena ne avrà la necessità, andra tranquillamente oltre i 300mhz, quindi non rallenterà mai.
Ecco il fix al lavoro!

come potete vedere, il fix ha risolto il problema, praticamente 0% di battery drain dopo una notte intera!

Ovviamente, la guida potrebbe non funzionare o funzionare diversamente in base alla vostra versione software. Siate felici nel provare! 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.