AdobeCollabSync.exe: come disattivarlo!

Adobe Reader sarà anche uno dei migliori lettori PDF, così come uno dei migliori editor probabilmente (giustamente), ma negli ultimi aggiornamenti il programma sta portando qualche rogna.

AdobeCollabSync.exe: cos’è?

Adobe Reader negli ultimi aggiornamenti porta con sé un componente chiamato Adobe Collaboration Synchronizer (denominato in precedenza CoreSync), che per quanto possa essere utile a determinati utenti avanzati che usano Adobe Cloud, è totalmente inutile per l’utente standard/normale/tipico.

Il problema è che il componente rimane SEMPRE attivo in background, andando a utilizzare risorse di sistema totalmente inutili.

Di conseguenza, vediamo come disattivare AdobeCollabSync.exe!

AdobeCollabSync.exe: come disattivarlo!

Per disattivare Adobe Collaboration Synchronizer, questo inutile processo in background mangiarisorse di Adobe, dovete:

  • Aprire Gestione attività (il task manager), scrivere “adobe” nella barra di ricerca della sezione Processi e cercare il processo di nome AdobeCollabSync.exe. Click destro sul processo e fate Apri percorso file:
In questo caso avevo già disattivato il processo e non spunta, giusto per rendervi l’idea. Mannaggia all’updater pure!
  • si aprirà una cartella con dentro vari file. Click destro sul file AdobeCollabSync.exe e rinominatelo in AdobeCollabRicotta.exe (non ha importanza come lo chiamate, basta sia diverso dall’originale, sprigionate la fantasia!).
  • su Gestione attività, terminate il processo AdobeCollabSync.exe con click destro–>Termina attività (o, semplicemente, riavviate il PC).

Fatto!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento