AMD & Radeon.

Ancora fix GPU per AMD: in arrivo proprietà FreeSync/VRR per display eDP

Continua il round di modifiche e fix per le GPU Ati Radeon (pardon, AMD) sul Kernel Linux 5.0, che stavolta vede protagonista miglioramenti sul fronte FreeSync/VRR, anche se la novità in proposito riguarda prima di tutto gli OEM che gli utenti finali.

Sembra infatti che, collegando una VRR (Variable Rate Refresh, a.k.a. FreeSync / Adaptive-Sync) ad un connettore eDP (Embedded DisplayPort), non accadesse praticamente nulla, in quanto il codice mancava totalmente. La cosa non stupisce più di tanto, visto che stiamo parlando di una porta tipica di display abbastanza atipici per portatili, ma il fix è arrivato e risolverà le problematiche maggiori dei produttori (che non finiranno per chiedersi: ma che porco succede con Linux su questo computer).

Trovate altre info in merito qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel C60 RGB: Elegante case ATX con pannello frontale e laterale in vetro temperato

Sharkoon presenta un nuovo interessantissimo case, vediamolo in dettaglio! Smart Airflow Per far sì che …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Hey!

Usi un Adblock...ottimo. Ma gli Adblock costringono i siti a chiudere.

Senza pubblicità, il sito non esisterebbe. E tu non saresti qui.

Quindi, per favore, disattiva il tuo adblock (blocco pubblicità) per continuare :)
 
(Se non hai un adblocker ma vedi questo messaggio, ricarica la pagina per risolvere)