Carino, non trovate?

Flowblade 2.0: l’editor video Open-Source ora disponibile!

Gli editor video su Linux sono tanti, ma mai abbastanza. Ecco quindi che arriva la seconda edizione di uno dal design molto carino e di tipo non lineare, oltre che Open-Source: parlo di Flowblade 2.0 (di cui non avevo mai sentito parlare), pronto e rilasciato per regalarvi grandi esperienze di montaggio direttamente sul vostro PC/notebook/coso preferito.

Flowblade 2.0!

l’editor mostra una UI in GTK3 piuttosto moderna, schede di lavoro configurabili (come su molti editor professionali), presenti diversi tool avanzati, tooltip coverage, drag n drop pienamente supportato, presente anche un compositor per il transform ed altre modifiche. Potete vedere le novità in proposito qui.

Per scaricarlo invece, andate qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

6 commenti

  1. Stiamo a vedere, oggi lo provo. La versione stabile 1.0 è arrivata dopo 6 anni di test e serviva tipo Moviemaker…cioè a niente…..speriamo bene. Grazie della notizia.

  2. Provo anche io a breve. Molto curioso.

  3. Ok. Lo ammetto. Hanno fatto un miracolo con filtri e opzioni, sembra al livello di shotcut. Ora vedo se supporta il montaggio multi traccia. Ottimo lavoro veramente.

  4. Addirittura? interessante, appena provo vedo anch’io.

  5. E’ semplicemente stupendo, l’interfaccia è molto carina, è facile da usare e contiene già parecchia roba, spero continuino lo sviluppo.

  6. Bel lavoro, speriamo continuino, già ci sono dei problemi con MTL installate, dovrebbero pensare seriamente a fare un .appimage per risolvere tutti i problemi di compatibilità senza appesantire ed incasinare il sistema come Snap e Flatpak. Lo collocherei nel mezzo tra lo snobbato e professionale (unico) Kdenlive e il bacatissimo e inutile (super quotato da chi il video lo vede solo su youtube) Openshot, al pari di Shotcut.

Lascia un commento