Quant'è bello eh?

Android 11 su XZ1? E’ disponibile da tempo!

So che tanti di voi (me compreso: come facevo a farmi sfuggire una opportunità simile??) hanno acquistato il Sony XZ1 su Amazon (che, ai tempi, veniva venduto all’assurdo prezzo di 220€)(sarebbe come comprare oggi il top degli snapdragon a 220€).

Ora, questo dispositivo veniva venduto a basso prezzo per due motivi: primo perché Sony aveva intenzione di interrompere il supporto per gli aggiornamenti (e questo, si sapeva già ai tempi), secondo perché Sony stava per chiudere tanti centri di produzione/vendita smartphone in giro per il mondo a causa delle scarse vendite (e quindi aveva bisogno di capitalizzare).

Ricordate il mio articolo su Android 10 su XZ1?

Bene, tenetevi pronti perché da tempo è disponibile Android 11 su Sony Xperia XZ1!

Non solo Android 11, anche le varianti!

Sono da anni all’interno di vari gruppi Telegram di testing ROM/Kernel e, da tempo, sto testando varie ROM con base Android 11. Devo dire che, attualmente, lo stato delle ROM è veramente ottimo, decisamente stabile e per uso giornaliero.

Sono da mesi con Lineage 18 (Android 11) e mi trovo veramente bene. Esistono anche altre varianti di Android 11 per XZ1, come AncientOS, CorvusOS (dovrebbe arrivare a breve, anche se credo non esista ancora), ArrowOS e dovrebbero arrivarne molte altre.

Potete scaricare la ROM da qui.

Installate la Recovery TWRP aggiornata linkata nel thread e procedete installando Android 11.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Come ACCEDERE con CieID!

Riprendo la guida fatta giusto ieri sul CieID, la famosa carta d’identità elettronica che FINALMENTE, …

Lascia un commento