Arch Linux annuncia Pacman 5.0: il database si aggiorna da solo se corrotto!

Da Arch Linux arriva una bella novità: il gestore pacchetti di sistema, Pacman, si aggiorna alla versione 5.0. Fin quì nulla di strano, se non fosse per il fatto che questa release integra delle novità davvero eccezionali, che meritano di essere presentate quasi come se fosse il rilascio di un’intera distro.

Pacman 5.0 (5.0.0 per essere pignoli) include adesso la possibilità di leggere e sincronizzare .files database, la possibilità di eseguire script pre/post transizione, il database del programma viene aggiornato automaticamente se corrotto, effettuati alcuni fix Coverity, aggiunta una testsuite automatica interna, interrotta l’esecuzione di script automatici ed inutili grazie a stdin e tutta una serie di modifiche che trovate sul sito di Arch.

Alla prossima news!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento