NVIDIA sviluppa in segreto il supporto Pascal per Linux

Appare, tra le modifiche apportate al Kernel Linux, un indizio che sembra portare dritto dritto verso il possibile supporto alle GPU di prossima generazione (PASCAL) per Linux. La possibilità appare ancora più evidente se si analizza per bene il contenuto di questa pagina.

Aaron Plattner, un developer NVIDIA, lascia il seguente messaggio dopo aver introdotto alcune patch all’interno del Kernel:

Vendor ID 0x10de0083 is used by a yet-to-be-named GPU chip. This chip also has the 2-ch audio swapping bug, so patch_nvhdmi is appropriate here.

una GPU a cui si deve ancora dare un nome“. La patch specifiche che la GPU viene identificata con la sigla GPU 83 e sembrerebbe (siete venuti a conoscenza di qualche altra scheda NVIDIA dell’attuale generazione in arrivo?) essere una GPU PASCAL a tutti gli effetti.

D’altronde, il team di sviluppo NVIDIA che si occupa dei rilasci driver per Linux ha sempre rilasciato driver nel medesimo momento dell’uscita per Windows, provvedendo quindi a degli aggiornamenti completi e in tempo. Non ci si aspetta poi diversamente con il futuro supporto PASCAL.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento