Arriva (finalmente) ReactOS 0.4.13, con le novità che aspettavamo!

ReactOS non regala gioie in continuazione, anzi, abbastanza raramente (anche perché, parliamone: il progetto è enorme e particolarmente ambizioso) ma finalmente, dopo giorni e giorni di attesa, l’aggiornamento arriva: ReactOS 0.4.13 è qui ed è pronto ad essere immediatamente scaricato e provato!

Vi lascio intanto il link delle novità dell’edizione precedente:

ReactOS 0.4.12 rilasciato: Kernel migliorato e Wine-Staging 4.0!

Il nuovo graditissimo rilascio porta diverse importanti novità, ad iniziare da un fix enorme (legato al FreeLoader FAT) all’avvio su sistemi partizionato nel filesystem in formato FAT. Il team in questione dice:

“Nelle versioni precedenti, l’avvio di ReactOS su un sistema che era stato partizionato usando il filesystem FAT poteva essere un peso, dato che dovevi aspettare un po ‘di tempo per l’avvio di ReactOS. FreeLoader (il bootloader ReactOS) deve fare un sacco di cose per rendere ReactOS pronto per l’avvio, ma sfortunatamente lo stava facendo in modo non ottimizzato. In questa versione, Victor Perevertkin ha fatto un ottimo lavoro nell’ottimizzare il driver FAT di FreeLoader, migliorando significativamente la velocità di avvio quando si utilizza questo filesystem per l’avvio da USB-RAM”

arriva poi un aggiornamento relativo all’explorer di ReactOS, il gestore file che, a detta del team, manca di molte funzionalità che ne limitano parecchio l’utilizzo (rispetto a quello, ad esempio, integrato su Windows). Tuttavia, grazie al duro lavoro dei volontari, è arrivata una nuova funzione chiamata Ricerca, che permetterà agli utenti di cercare (per bene) i file all’interno dell’OS.

Si!

aggiornato poi il port Xbox ReactOS, che mira a portare il sistema su Xbox (la prima edizione). Il codice era stato leggermente abbandonato, ma grazie a dei volontari anche questa idea è stata finalmente riportata alla luce. Aggiornata poi la gestione dei Font, aggiornate diverse DLL, moduli e driver interni.

Le novità non finisco qui e potete leggerle, una ad una, a questo link.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento