Bitcoin Trading: come farlo in sicurezza?

Dal momento in cui il Bitcoin è nato, ha generato una scossa non di poco conto nel mondo finanziario. Abituati da sempre, da millenni, ai soldi materiali/fisici, siamo arrivati a concepire una moneta intoccabile, totalmente virtuale, che non solo ha la stessa valenza del denaro fisico, ma che è anche più sicuro ed immediato da usare.

Come se non bastasse, il BitCoin non può essere controllato da governi o da qualunque autorità, a causa della mancanza di un ente centrale (visto che la “moneta” gira e vive online, dove nessuno può fermarla o intercettarla. Non legalmente, almeno).

Una moneta speciale

Queste caratteristiche uniche, unite all’alta volatilità della moneta, che l’hanno portata a picchi massimi assolutamente incredibili come 37-38 mila euro ciascuno, l’hanno resa incredibilmente famosa e molto appetibile. Ma come fare Trading di questa incredibile opportunità in assoluta sicurezza?

Ci sono molti modi per farlo, tra cui account Bitcoin Era di seguito che permette lo scambio di Bitcoin e moltissime altre monete virtuali, in semplicità ed in sicurezza.

Solitamente, per vendere BitCoin, è necessario avere un portafoglio Bitcoin ed effettuare un ordine di vendita. Da lì, è assolutamente cruciale capire se e quando venderli ma, soprattutto, a che prezzo, visto che la variazione nel tempo è piuttosto considerevole (o, perlomeno, lo è stato in passato).

Siamo infatti stati abituati a vedere, ironicamente, come alcuni semplici Tweet di Elon Musk, ne abbiano influenzato parecchio il valore, insieme ad altre criptovalute da lui preferite (DogeCoin eccetera).

I consigli contano

E’ inoltre importante avere le giuste conoscenze di mercato, oltre che, possibilmente, un broker. Col giusto supporto, con la giusta piattaforma di trading della moneta virtuale, e con le giuste conoscenze, è possibile portarsi a casa una discreta quantità di moneta.

Fondamentale inoltre monitorare costantemente le variazioni di valore delle valute virtuali, oltre che considerare ciò che le influenza maggiormente. Più dati avrete in proposito, più possibilità avrete di scambiare valute virtuali/fare trading con semplicità e profitto.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento