Buon 2020 a tutti i pinguini che mi seguono!

Io, sul piatto dei dolci.

Partiamo dalla primissima e scontatissima domanda: perché ci scrivi un articolo in merito giorno 2? perché prima ho dovuto ingurgitare quintali e quintali di cibo e sperare anche di sopravvivervi non so. Ad ogni modo, dopo gli auguri sul canale Telegram, sono finalmente riuscito ad approdare anche qui per dedicarvi alcune parole. Non so quali, ma ora improvvisiamo, tranquilli. Uh, partiamo dalle basi? Ma si, dai.

Buon 2020 a tutti i pinguini!

Che ci crediate o meno, ho una foto con tutti voi. Non è possibile? no? sicuri?

“Corsa al diabete”, capodanno 2020, utenti linuxiani.

eppure in questa foto ci vedo voi coi vostri amici/parenti che vi buttate sul cibo. Potrei vederci anche me, ma conoscendomi penso sarei già in acqua da un po’ (sezione secondi/dolci). Sapete qual’è la parte peggiore migliore? che ora dovrete stare in una dieta assolutamente ferrea considerando quanti chili avete preso in due o più giorni. Godetevi (godiamoci) sto strazio ed ingurgitate i vostri stetti grassi corporei.

Parlando di noi (si, noi, me e voi)

E’ stato un anno pieno di novità, di modifiche, di aggiornamenti e soprattutto di grande evoluzione tecnologica. Verso l’inizio dell’anno (o da poco prima? non ricordo) ho cominciato a partecipare, con le risorse hardware a disposizione, ad alcuni progetti di ricerca in campo medico, biologico, biochimico ed astronomici. Ci stiamo avvicinando all’era dei veicoli elettrici ed autonomi, la parte militare si sta sempre più sviluppando verso una distruttività miniaturizzata e localizzata con l’ausilio di droni sempre più evoluti (la quarta guerra mondiale si sarebbe combattuta con clave e mazze? a occhio direi di no, anzi, probabilmente tutto l’opposto) ed i progressi in campo medico sono sempre più evidenti (parliamone chiaro: siamo davvero primitivi a livello medico e, soprattutto, nel campo della psicologia/psichiatria).

Il sito è più aggiornato, più veloce, più sicuro (yey https gratis), più leggero, più disponibile per gli utenti (possono visitarlo molti più pinguini ora!). Forse il tema ha delle carenze, ma penso che sia un po’ l’impronta del sito, penso lo rappresenti e penso che cambiarlo non sarebbe…saggio? insomma, non mi dispiace (anche se dovete zoommare sul browser per renderlo leggibile).

Spero vi troviate bene (ad occhio direi di si) e che, in caso di problemi, mi contattiate per risolvere tutto insieme.

Parlando di me si ma nessuno ti ha chiesto nulla 

Sono sempre in modalità “modding”. Tra smartphone, PSVita, Notebook, Netbook, PC fissi, TV smart e via dicendo, sono sempre con le mani in pasta, lavorando su qualcosa come lo sblocco di una caratteristica, la miglioria di un’altra, un aggiornamento, una modifica, l’aggiunta di funzionalità e molto altro. Un esempio?

sta piccola peste di Netbook con Intel Atom N570 dentro mi ha fatto sudare un po’. Intel l’ha bloccato a 1.66 GHz, quando sta bestiolina potrebbe tranquillamente andare ad oltre 2 GHz. Ebbene, per fare l’OC mi serviva il nome di uno specifico chip che, per trovarne il nome, ho dovuto smontarlo da cima a fondo. La cosa triste? che, una volta trovato, non ho potuto farci nulla, perché il chip in proposito era limitato a tot frequenze e non poteva sparare un voltaggio superiore.

Beh, che dire, buon 2020 e speriamo che il mondo del pinguino si evolva grandemente nel corso di quest’anno! 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

2 commenti

  1. Auguri di un anno nuovo ricco di soddisfazioni.

  2. Grazie mille Laura, anche a te!

Lascia un commento