ChaletOS 16.04 rilasciato: la distro Linux col design più innovativo?

Proprio oggi vi ho illustrato in un breve riepilogo questa distro di origine Serba, che ha saputo modificare alla perfezione l’Xfce utilizzato come Desktop Environment predefinito. Non avrei saputo immaginare di meglio, non dal punto di vista del design. Ma passiamo alla notizia principale.

ChaletOS 16.04 è stato ufficialmente rilasciato, con conseguenti novità, che si rifanno principalmente al look estetico della distribuzione, che viene ulteriormente affinato per risultare in un vero e proprio spettacolo per gli occhi.

Le novità non finiscono comunque qui e vediamo un supporto divenuto LTS, un kernel aggiornato (non specificato) ed una nuova versione del software center di sistema. I temi sono stati aggiornati ed adesso funzionano sia in GTK3 che in GTK2, la maggior parte delle icone di sistema sono state ridisegnate utilizzando Emerald, lo Style Changer è stato completamente riscritto ed è stata aggiunta anche una nuova applicazione chiamata Start Point, che permetterà un approccio molto più facile ai nuovi utenti sulla distribuzione. L’annuncio ufficiale lo trovate, come sempre, qui.

ChaletOS 16.04 Xfce.
ChaletOS 16.04 Xfce.

Riepilogo Distro: ChaletOS

ChaletOS

Informazioni e Download!

Homepage ChaletOS

Potete scaricare ChaletOS 16.04 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento