ChaletOS


Tipo OS:
 Linux

chaletos logoBasata su: Debian, Xubuntu

Origine: Serbia

Architettura: i386, x86_64

Desktop Environment: Xfce

Categoria: Desktop, Live, Nuovi arrivati

La descrizione di Tux1!

ChaletOS è una distribuzione Linux di origine Serba basata principalmente su Xubuntu e, come quest’ultima, utilizza il medesimo ambiente grafico: Xfce.

La distribuzione, rispetto a pilastri come Debian, ha origini molto più recenti (non precisate, si presume 2014), ma si distingue per la sua semplicità e per aver modificato non poco l’Xfce utilizzato, rendendolo molto piacevole all’aspetto e molto pratico all’uso.

ChaletOS è una distro Linux per nuovi arrivati, che deve il nome appunto agli Chalet, le tipiche abitazioni in legno locate sui monti Svizzeri, che sembra aver integrato al proprio interno, grazie ad un concetto si semplicità e bellezza che solo pochissime altre distro Linux possono vantare.

Link e dintorni di…ChaletOS!

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento