TeslaCrypt muore: rilasciato il programma che sblocca tutti i PC! [Download]

Alcuni mesi fa vi ho mostrato una fantastica guida su come sbloccare i PC affetti dal ransomware TeslaCrypt, capace di bloccare tutti i dati dell’utente su di un PC con sistema operativo Windows, tuttavia adesso è arrivato un aggiornamento molto importante, anche grazie al pentimento vero e proprio dei cybercriminali creatori del pericoloso ransomware ricattatore.

Tutto inizia a causa di una iniziativa da parte degli esperti di sicurezza di ESET, che hanno gentilmente chiesto ai cyber-criminali il rilascio della MasterKey per lo sblocco dei file criptati dal ransomware eh beh, alla fine hanno accettato, postando sul sito d’assistenza il seguente messaggio:

teslacrypt muore

ovvero la masterkey per lo sblocco dei file ed un messaggio di scuse “Ci dispiace!”. Grazie a questa chiava, BloodDolly, utente di BleepingComputer che in passato aveva tentato di creare delle utility per TeslaCrypt, ha utilizzato la chiave vista qui in alto per aggiornare il suo TeslaDecoder.

Il Decoder è molto facile da usare. Se volete decriptare i vostri file dovete inserire la chiave, selezionate l’estensione file che TeslaCrypt utilizzava per criptare i vostri file e quindi scegliere la cartella di destinazione con i file criptati, oppure semplicemente permettete al decoder di realizzare una scansione dell’intero hard disk.

Dove scarico il Decoder per TeslaCrypt?

Scaricate il TeslaCrypt Decoder da qui oppure da qui [mirror alternativo]

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento