CHUWI HiBook 2 in 1: un tablet dual-boot economico, ma di qualità!

Così come la scorsa volta (con il Teclast Tbook11), sono qui oggi a presentarvi un prodotto di fatturazione Cinese (ormai cosa non è fatto lì?). Parlo della casa CHUWI, che da anni produce tablet molto interessanti, che si caratterizzano principalmente per due motivi: innovazione e basso prezzo. Vediamo quest’ultimo prodotto, il CHUWI HiBook 2 in 1, un tablet ultrabook.

Al solito vi mostro prima una scheda tecnica completa del prodotto e poi ne discutiamo per bene.

CHUWI HiBook 2 in 1 – Specifiche Tecniche

  • Schermo: 10,1” Full-HD (1920×1200), IPS;
  • CPU:  Intel Cherry Trail Z8300 a 64 bit Quad-Core da 1.44 GHz con boost fino a 1.84GHz (non fatevi ingannare dalla frequenza: parliamo di un Octa-ore (4 core+4 thread) prodotti a ben 14nm, per garantire un alto risparmio energetico ed ottime prestazioni).
  • GPU: Intel HD Graphic Gen8 a 12 core con 2GB di memoria grafica
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 GB eMMC (espandibili)
  • Fotocamera posteriore: Modulo da 5 Megapixel
  • Fotocamera frontale: Modulo 2 Megapixel
  • Speciali: Porta HDMI, Bluetooth 4.0
  • Batteria: 6.600 mAh
  • Dimensioni: 26.20 x 16.75 x 0.85 cm
  • Peso: 550 grammi
  • OS: Android 5.1 Lollipop e Windows 10 (selezionate quale avviare ogni volta che spegnete o riavviate il tablet tramite un apposito menù).

Telaio Unibody in Alluminio e rifinitura completa con tecniche CNC

Il CHUWI HiBook 2 in 1, oltre ad essere un Ultrabook molto leggero oltre che versatile, è composto da un telaio completamente costruito in alluminio, di tipologia Unibody e rifinito con tecniche CNC, che lo rendono estremamente preciso e liscio ai bordi (le tecniche inoltre provvedono anche a rimuovere le varie imperfezioni o eventuali sbavature).

Chuwi Hibook 2 in 1

Passando al Display, si può subito notare come, su questo pannello IPS da 10.1″ sia stata inserita una risoluzione superiore al FULL-HD, di ben 1920×1200 pixel (normalmente siamo sui 1920×1080), scelta che conferisce una maggior qualità visiva al prodotto. L’aspect ratio è 16:9 e la tipologia di pannello è OGS: difficile chiedere di meglio.

CHUWI Hibook 2 in 1 sconto

Il CHUWI HiBook 2 in 1 si chiama così per un motivo: è sia un tablet che un notebook. Basta collegare la tastiera esterna per trasformarlo in un notebook e scollegarla per lasciarlo un comunissimo tablet: a voi la scelta. Processore e scheda video non daranno segni di cedimento: parliamo della medesima soluzione del tablet della volta scorsa, ovvero Intel Cherry Trail Z8300 a 64 bit Quad-Core, con GPU 12 core con 2GB di memoria video dedicata.

Android, Windows: scegliete voi come meglio ascoltare una musica di qualità con i doppi speaker

Il tablet contiene, in maniera predefinita, due sistemi operativi: Windows 10 (originale) ed Android 5.1. Potrete selezionare quale avviare ogni volta tramite un apposito menù e non avrete certo problemi di usabilità. Selezionate il sistema che preferite utilizzare e partite verso la vostra avventura: nulla vi fermerà.

CHUWI Hibook 2 in 1 os

Voglio inoltre ricordare che sul tablet sono presenti due speaker stereo che, grazie alla codifica audio AAC ed alla stessa qualità degli speaker, vi permetteranno di godervi la vostra musica in maniera chiara e profonda sia con le auricolari/cuffie che senza.

CHUWI Hibook 2 in 1 specifiche tecniche

Dove trovo la tastiera/dock esterna?

Se avete intenzione di utilizzare CHUWI HiBook 2 in 1 come un notebook, potete acquistare la tastiera/dock esterna separata a questo indirizzo a circa 32€ (al cambio attuale). La tastiera ha layout italiano e dispone di attacco magnetico al tablet.

CHUWI Hibook 2 in 1 tastiera

Prezzo e disponibilità

Se le funzionalità (ed il prezzo) di CHUWI HiBook 2 in 1 vi hanno convinto, potete acquistarlo immediatamente su Gearbest.com a questo indirizzo a soli 158€ (cambio attuale), un prezzo francamente stracciato.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows GRATIS: 2024!

Il famoso attivatore Wow21 non è più disponibile, ma ci sono nuovi metodi ancora più …

Lascia un commento