Home / Android / Teclast Tbook 11: tablet 2 in 1 con Windows 10 ed Android!

Teclast Tbook 11: tablet 2 in 1 con Windows 10 ed Android!

Non è certo la prima volta che vi parlo di un prodotto di Teclast, un azienda che ormai sforna prodotti sempre più interessanti ed innovativi (ma, soprattutto, dal prezzo decisamente basso e conveniente). Stavolta vi presento un tablet 2 in 1 con doppio sistema operativo che vuole rivaleggiare con i più famosi prodotti sul mercato, come il Surface di Microsoft: Teclast Tbook 11.

Vediamo prima insieme una bella scheda tecnica, completa ed esaustiva prima di passare ad una descrizione un po’ più nel dettaglio.

Teclast Tbook 11 – Specifiche Tecniche

  • Schermo: 10,6” Full-HD (1920×1080) prodotto da Samsung, IPS;
  • CPU:  Intel Cherry Trail Z8300 a 64 bit Quad-Core da 1.44 GHz con boost fino a 1.84GHz (non fatevi ingannare dalla frequenza: parliamo di un Octa-ore (4 core+4 thread) prodotti a ben 14nm, per garantire un alto risparmio energetico ed ottime prestazioni).
  • GPU: Intel HD Graphic Gen8 a 12 core con 2GB di memoria grafica
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 GB eMMC (espandibili)
  • Fotocamera posteriore: Modulo da 2 Megapixel
  • Fotocamera frontale: Modulo 2 Megapixel
  • Speciali: Porta HDMI, Bluetooth 4.0
  • Batteria: 7.500 mAh
  • Dimensioni: 27.50 x 16.97 x 0.82 cm
  • Peso: 620 grammi
  • OS: Android 5.1 Lollipop e Windows 10 (selezionate quale avviare ogni volta che spegnete o riavviate il tablet tramite un apposito menù).

Intel Cherry Trail per la produttività ed il gioco

I produttori di questo tablet hanno fin da subito voluto essere generosi. Teclast Tbook 11 integra un processore di fatturazione Intel creato verso la fine del 2015, con processo produttivo a 14nm che permette al tablet di risparmiare molto sul punto di vista della energia utilizzata.Teclast Tbook cpu

Il processore offre ottime prestazioni, sia in ambiente Windows che in quello Android, garantendo, grazie alle 8 unità di elaborazione (4 core+4 Thread) e ad una GPU con 2GB di memoria video e ben 12 core grafici, buone prestazioni anche in ambito gaming e fotoritocco. Lo schermo è prodotto da Sasmung ed ha una risoluzione Full-HD: non potete proprio lamentarvi.

Teclast Tboot 11 gaming

come già accennato in precedenza, questo tablet include sia Windows 10 che Android 5.1 come sistemi operativi, che possono essere selezionati tramite un’apposito menù di spegnimento ogni volta che spegniamo o riavviamo il Teclast Tbook11. Ho potuto anche dare un’occhiata alle velocità d’avvio e devo ammettere che sono molto buone (merito della buona qualità della memoria interna integrata).

Tbook11 prezzo Passando al telaio del dispositivo, il prodotto è composto da un corpo quasi interamente in metallo, tranne per qualche particolare in alto nella sezione fotografica come si può notare dall’immagine in alto. Il design è ben curato e troviamo le due casse in basso, con al centro la possibilità di collegare una dock/tastiera esterna acquistabile a parte, con un prezzo altrettanto economico e che ne completa l’utilizzo (utilizzare Windows 10 senza una tastiera non è molto comodo).

Una tastiera per renderlo completo

Teclast Tbook 11, grazie alle feature integrate su Windows 10, si trasforma in un vero e proprio PC una volta collegata la sua dock/tastiera esterna. Potete acquistarla separatamente a circa 23 euro nei link che vi darò alla fine dell’articolo.

Teclast Tbook11 tastiera

Prezzo e disponibilità

Potete acquistare Teclast Tbook 11 su Gearbest.com senza pagare dogana (vi consiglio il metodo Priority Direct Mail, arriva in un tempo minore) a questo indirizzo ad un prezzo di circa 158 €.

Per acquistare la dock/tastiera esterna di Teclast Tbook 11 invece, andate a questo indirizzo

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Lenovo Vibe Z2 pro (K920): Incredibile ma vero, arriva Android 9.0 Pie!

Per chi mi segue da molto tempo, saprà bene che non mi “occupo” solo ed …