Civilization II su Windows 10/11: ecco come!

Ci sono giochi e giochi, e poi ci sono quei giochi assolutamente immortali che hanno segnato la storia dei videogame e che rimarranno per sempre delle pietre miliari nel proprio genere: è il caso di Civilization II, uno strategico che è ancora uno dei titoli preferiti di chissà quanti milioni di persone.

Ora, Civilization II, almeno quello originale, non gira più su Windows 10, dato che non è 64 bit (bensì, 16 bit!). Tuttavia, c’è una soluzione per farlo funzionare, vi spiego come.

Installare Civilization II su Windows 10/11!

  • Scaricate Civ II da qui (se lo avete già, ma dubito, va bene già quello che avete come punto d’inizio);
  • Scaricate tutti i file di questa cartella di MEGA;
  • Estraete tutti i file e mettete tutto (i file del gioco ed i file estratti) in una cartella;
  • Aggiornate il gioco originale copiando ed incollando tutti i file presenti nella cartella MGE_Upgrade, dentro la cartella CIV2;
  • Copiate ed incollate il file presente dentro la cartella Civ2_NoCD, nella cartella CIV2 (la stessa di prima);
  • Usate il file contenuto nella cartella 64bit_patcher (ovvero, Civ2XP64Patcher.exe), apritelo e patchate l’eseguibile del gioco (ovvero, CIV2.exe):

Fatto. Ora avviate il gioco e potrete giocare a CIVILIZATION II su Windows 10/11!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.