Come pagare multa Online! (Poste, Banca)

Per pagare una multa online la procedura da seguire, per i meno esperti alla prima volta, non è esattamente facilissima. Ma nemmeno così complicata. Vi spiego come si paga una multa online sul sito di Poste Italiane.

Come pagare multa Online! (POSTE)

  • Per iniziare, aprite il sito di poste italiane (in questo momento, il link corretto per pagare è questo)(col tempo potrebbe variare, cercate direttamente “paga online poste” su Google in caso cambiasse, o spulciate tra le voci del sito ufficiale);
  • Vedrete la sezione Bollettino Bianco:
  • premete su Paga, fate l’accesso alle poste col vostro account personale e cominciate a compilare i vari campi.
  • La parte complessa arriva qui: dovrete mettere un intestatario. Spesso e volentieri, purtroppo, i bollettini postali delle multe dei vari comuni, indicano un intestatario errato in dicitura o, per meglio specificare, corretto ma corredato da tonnellate di scritte inutili che vi faranno fallire il pagamento del bollettino. Per verificare la corretta dicitura di un intestatario bollettino, potete usare questo articolo. In caso doveste avere l’errore CT400, seguite questo articolo:

a questo punto non vi rimane compilare tutto (numero multa, motivazione ecc), pagare e fatto, avrete pagato la multa! vi verrà rilasciata una ricevuta da stampare se vi servisse.

Per il pagamento multa online con la banca, il procedimento è simile, basta spulciare tra le voci della vostra banca online ed inserire l’intestatario corretto.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

cup filled with coffee near book

Importanza del riscrittore di articoli quando si aggiorna il contenuto del blog

Nel mondo in continua evoluzione del content marketing, scrivere articoli unici e coinvolgenti che portino …

Lascia un commento