Come si divertono gli italiani sul web

Senza ombra di dubbio, lo scoppio della pandemia ha rivoluzionato anche il modo di utilizzare il web da parte degli italiani. Intendiamoci: non che prima se ne facesse un uso ridotto, ma in ogni caso ora si può sfruttare davvero per qualsiasi attività. A partire dall’attività lavorativa, con il boom del lavoro in smart, direttamente dalla propria abitazione, così come l’ordinazione della spesa, interamente online senza muoversi dal divano, senza dimenticare come pure tanti corsi scolastici e universitari, al giorno d’oggi, si possono frequentare interamente online, senza doversi recare fisicamente presso i vari istituti.

E il divertimento? Anche questo aspetto è stato rivoluzionato dal web e gli italiani hanno saputo adeguarsi ai vari cambiamenti, anche forzati come nel caso della pandemia, trovando soluzioni per divertirsi anche sul web, accessibili con qualche semplice click del mouse o tap sullo schermo del proprio smartphone.

I social network: guidano Instagram e TikTok

Dal momento in cui hanno esordito per la prima volta nel mondo del web non c’è dubbio che i social network abbiano cambiato completamente il nostro modo di comunicare. A partire da Facebook fino ad arrivare a TikTok, passando per Instagram e Twitter: insomma, c’è davvero un’ampia possibilità di scelta.

In questo periodo storico, Instagram e TikTok rappresentano le due piattaforme social che vengono maggiormente utilizzate per potersi intrattenere e divertire online. Non è un caso che tantissime persone trascorrano buona parte della giornata proprio su questi social. Non si tratta solamente di pubblicare dei post, ma anche di leggere i commenti e guardare le storie degli altri utenti, in special modo quelle degli influencer.

Gioco online

Intrattenimento e divertimento? Allora non si può non citare il gioco online, che rappresenta sempre di più un settore in cui gli italiani si tuffano alla ricerca di qualche momento di spensieratezza. Ci sono tante piattaforme tra cui scegliere, ma serve necessariamente seguire i consigli di esperti, come quelli proposti su Casinoonlinesoldiveri.it, in modo tale da creare un profilo solo su portali che operano in modo sicuro, affidabile e rispettoso di quanto previsto dalla normativa di riferimento attualmente in vigore in Italia. L’ampia disponibilità di giochi comporta questo ambito sia in costante crescita.

Serie tv a non finire

Dal momento in cui ha preso piede la pandemia fino ad oggi, il settore delle serie tv in streaming è cresciuto in misura epocale. Non c’è dubbio che, al giorno d’oggi, insieme ai social network, il principale intrattenimento online è rappresentato proprio da quei contenuti che vengono proposti in streaming, sia che si tratti di serie tv che di film.

Ci sono diverse piattaforme che offrono un’ottima varietà di soluzioni, anche se Netflix è inevitabilmente quella che ha raccolto maggiori consensi, soprattutto per l’ampia gamma di proposte che offre. Serie tv, documentari, film e quant’altro: il tutto visibile dietro pagamento di un abbonamento mensile, che permette di godersi ogni contenuto direttamente sulla propria tv, sullo smartphone o sul pc.

Corsi di ogni tipo

Sì, avete capito bene. Una volta per poter frequentare un corso bisognava recarsi presso la sede dell’associazione di riferimento. Ora, invece, per svolgere un corso di yoga, di ginnastica dolce o pure di musica, non serve nemmeno muoversi di casa. E gli italiani lo hanno capito, dato che tantissime nuove attività si possono sperimentare anche in live streaming.

Se apprezzate i corsi di ginnastica e di yoga, ci sono numerose soluzioni per apprendere le principali tecniche o solamente per riscaldare un po’ i muscoli semplice usando qualche app o piattaforma online, per non parlare dei corsi dedicati alla pittura, così come quelli relativi alla cucina. Cucinare è una passione che accomuna sempre più italiani, anche per tradizione, e non deve stupire come i corsi di cucina online siano particolarmente apprezzati e vadano sempre per la maggiore.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento