Home / News / Come tenere traccia, in maniera effettiva, dei tuoi bambini!

Come tenere traccia, in maniera effettiva, dei tuoi bambini!

GoFindMe!

Fine Luglio/inizio Agosto. Il periodo giusto per andare in vacanza. Magari alcuni preferiranno andare in giro verso la fine di Agosto, o addirittura godersi il mare e la montagna agli inizi di Settembre, dove già la temperatura è un po’ più bassa.

Immaginate di volervi godere un bel soggiorno in uno chalet di montagna, o in una zona marittima dove il mare è calmo e soprattutto talmente pulito da essere limpido. Stupendo vero? Ma mentre vi godete il vostro meritato riposo estivo, vi girate intorno e non trovate più i vostri bambini. Li chiamate, li chiamate più volte e nessuno risponde. Vi guardate meglio in giro, cominciate a preoccuparvi e passate minuti, ore a cercarli.

Alla fine li trovate: erano 50 metri più avanti dalla vostra posizione. Vi siete rovinati ore di vacanza solo per cercarli. Se vi dicessi che c’è una soluzione rapida per sapere sempre dove si trovano semplicemente guardando un’app per smartphone?

Tieni sempre sotto controllo la posizione dei tuoi bambini

una soluzione semplice e veloce.

GoFindMe è un localizzatore GPS piccolo, resistente all’acqua ed alla polvere e con una batteria che dura almeno 72 ore, che permette di tenere sempre traccia (anche in tempo reale) dei vostri bambini. Il dispositivo permette anche di inviare messaggi vocali e richieste di soccorso tramite il pulsante SOS, che manderà immediatamente una notifica d’allarme all’applicazione per smartphone collegata al localizzatore.

Impostate una zona sicura!

Una funzionalità molto utile per i bambini più vivaci.

Una delle caratteristiche che mi ha colpito particolarmente è stata quella relativa al poter impostare una zona sicura. Ovvero, potrete impostare sulla mappa dell’applicazione, una zona entro cui i bambini possono muoversi liberamente e che, nel caso venisse superata, il localizzatore provvederà a mandarvi immediatamente una notifica d’allarme.

Trovate altre info a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Fedora 31 non rilasciata a causa di…bugs

I developers di Fedora, avevano in programma di rilasciare la trentunesima edizione del sistema giorno …